Translate

venerdì 6 luglio 2012

SPENDING REVIEW. LO MORO (PD): GOVERNO INNESCA BOMBA NEL PAESE








SPENDING REVIEW. LO MORO (PD): GOVERNO INNESCA BOMBA NEL PAESE


(DIRE) Roma, 6 lug. - "Il governo Monti ha lavorato sulla base di
una delega votata dalla maggioranza che appoggiava il governo
Berlusconi? Male, se questi sono i risultati. Bisognava
modificare la delega e agire in discontinuita'". Lo dice Doris Lo
Moro, parlamentare Pd.
"I democratici- continua Moro- che hanno votato contro quella
delega non possono accettare attuazioni irragionevoli e
ragionieristiche. Aggiungo da parlamentare calabrese che un
provvedimento che prevede la soppressione di quattro tribunali in
uno stesso distretto non e' accettabile, in una regione in cui lo
Stato e' latitante e procure e tribunali andrebbero rafforzati".
La parlamentare Pd sottolinea che "se mi si contestasse che il
mio giudizio e' interessato, lo dico subito. Io sono fortemente
interessata ad uno Stato che cominci a porsi sul serio i problemi
del Mezzogiorno che si affrontano garantendo legalita', scurezza
e giustizia e non tagliando rami che, se sono secchi, lo sono in
maniera colpevole. Faccio politica proprio per questo so bene che
si lavorera' in commissione per migliorare il decreto, che, cosi'
com'e', e' scriteriato, in parte per errori della delega, in
parte per errori nell'attuazione che una maggiore ponderazione
avrebbe dovuto evitare".
Moro non e' disposta "ad un'attesa fiduciosa. Io non ho
fiducia in un governo che il 6 luglio innesca una bomba nelle
zone calde del Paese, sapendo, o dovendo sapere, cosa succedera'
nei territori nei prossimi mesi. Era il momento di parlare di
sviluppo e di crescita in Italia, a partire dal Mezzogiorno, dove
la disoccupazione giovanile ha superato i limiti di guardia. Non
possiamo essere costretti a battaglie di retroguardia e a difese
di quel poco che c'e', dai Tribunali alla Sa/ Rc mai conclusa.
Noi qui abbiamo le nostre famiglie, le nostre case e il nostro
futuro, intriso di dignita' e di valori.
Noi non possiamo delegare a governi chiusi nei palazzi romani e
dobbiamo pretendere che i partiti siano piu' vicini ai bisogni
veri dei cittadini. Io, intanto, lo pretendo dal Pd e mi aspetto
risposte immediate ed adeguate".

(Com/Fli/ Dire)
16:13 06-07-12

NNNN

Nessun commento: