Translate

giovedì 5 dicembre 2013

Carabinieri: a Cagliari la prima donna generale in Italia



CLAMOROSA DECISIONE DEL COCER DELLA GUARDIA DI FINANZA: RICORRIAMO ALLA CORTE EUROPEA CONTRO LA MANCANZA DI TUTELE PER I FINANZIERI. IL COMANDANTE GENERALE APRA FINALMENTE UN CONFRONTO SERIO SUL SISTEMA DI RAPPRESENTANZA


BERLUSCONI. GIARRUSSO(M5S): VIA CARABINIERI DA PALAZZO GRAZIOLI

L.Stabilita': Rossi,dare attenzione comparto Difesa-Sicurezza


Salute: vaccino tubercolosi efficace contro sclerosi multipla =


SALUTE: VERSO LO 'SMART BRA', REGGISENO INTELLIGENTE RILEVA-STRESS = IL PROTOTIPO MESSO A PUNTO DA RICERCATORI MICROSOFT


SALUTE. VACCINARSI CONTRO INFLUENZA, PICCO FRA 4 SETTIMANE


CALCIO: MINISTRO INTERNI POLONIA, TIFOSI LAZIO ARRESTATI SONO BANDITI



Papa: istituisce commissione per lotta abusi pedofili



Ministero dello sviluppo economico Circ. 2-12-2013 n. 3664/C Obbligo di iscrizione dell'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) al registro delle imprese delle imprese individuali. Art. 5, comma 2, D.L. n. 179 del 2012. Problematiche connesse alle imprese cancellande.


Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca Nota 22-11-2013 n. 7634 Bando di Concorso "La mia Europa è".


Ministero del lavoro e delle politiche sociali Circ. 7-11-2013 n. 5215 Art. 13 della legge n. 97/2013. Estensione del diritto all'assegno per il nucleo familiare con almeno tre figli minori concesso dal Comune (art. 65, legge n. 448/1998) ai cittadini di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo.


Corte Costituzionale: "..Nel giudizio di legittimità costituzionale dell'articolo 35 del decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 199 (Attuazione dell'art. 3 della legge 6 marzo 1992, n. 216, in materia di nuovo inquadramento del personale non direttivo e non dirigente del Corpo della Guardia di finanza).."


TAR: "..il ricorrente impugna la determinazione dirigenziale con il quale il Comando Generale della Guardia di Finanza ha respinto la sua domanda volta al riconoscimento della dipendenza da causa di servizio dell'infermità.."


Cassazione:"..Per l'esattezza, l'impugnata sentenza ha puntualizzato che la sospensione dal servizio e dalla retribuzione per sei mesi è stata applicata per assenze ingiustificate (superiori ai 15 giorni).."


Cassazione: ".. ha impugnato il licenziamento intimatogli dalla società (Lpd) (Lpd) srl in data 13.11.2006 per non aver indossato gli occhiali di protezione, il cui uso era stato prescritto dall'azienda nello svolgimento della prestazione lavorativa..."


TAR: "..Con verbale prot. n. 356/2012 la Commissione medica confermava il giudizio del Medico Competente, integrandolo con la seguente previsione "turno diurno (fascia oraria 8.30/16.00 con pausa prevista)"..."


TAR: "..Deve altresì aggiungersi che i compiti del c.d. medico competente, come definiti dall'art. 17 del D.Lgs. n. 626 del 1994, possono essere svolti sia da uno, o più, prestatori d'opera professionale .."


Unesco: 4 processioni italiane entrano nel Patrimonio Umanita' = "rete delle Grandi Macchine a Spalla" di cui fanno parte la Macchina di Santa Rosa, a Viterbo



ATTENZIONE !! Equitalia: se la multa arriva per raccomandata è nulla! (DIFFONDETE)