Translate

domenica 21 agosto 2016

RAGUSA: MAMMA BIMBA SCOGLITTI, QUESTA LEGGE MI FA VOMITARE =


RAGUSA: MAMMA BIMBA SCOGLITTI, QUESTA LEGGE MI FA VOMITARE =
Roma, 21 ago. (AdnKronos) - ''Questa legge mi fa vomitare''. Così, a
Enrico Fedocci di NewsMediaset, la madre della bimba che nel tardo
pomeriggio di Ferragosto è stata prelevata a Scoglitti, in provincia
di Ragusa, da Ram Lubhaya, indiano di 43 anni. La donna, ancora
scossa, contesta la decisione della magistratura di far tornare in
libertà l'indiano e ricostruisce i drammatici attimi vissuti da lei e
dal marito quel pomeriggio.
''Mi trovavo sul lungomare, a risalire le scale. La bambina era già
salita con mio marito. A un certo punto - racconta al telefono
raggiunta da News Mediaset - un'amica mi ha fatto notare che la mia
bimba era in braccio a uno straniero che la teneva molto stretta a sé,
con il faccino quasi sotto la sua ascella, proprio bloccata a lui''.
Solo allora i coniugi hanno realizzato quel che stava accadendo.''La
paura è stata tanta'', ammette la donna, che non riesce a darsi pace
nel sapere che l'uomo, , sul quale pende un decreto di espulsione, è
ancora a piede libero.
''Volevo solo dire una cosa: che ieri siamo stati risentiti,
speranzosi che questa persona venisse anche solo espulsa dall'Italia,
perché comunque io rischio di trovarlo giù a Scoglitti. Voglio solo
dire che io vomito davanti alla legge italiana. Perché ho compreso che
è stata applicata proprio la legge nei minimi particolari. E oggi ci è
stato detto - si sfoga la mamma della bimba - che non ha concluso il
reato, perché lui si doveva allontanare dalla nostra vista, lo
dovevamo perdere di vista per poter dire che si stava portando via la
nostra bambina. Lui si è avvicinato a noi come se conoscesse qualcuno
e l'ha presa con sé per portarsela via. Lui si è fermato perché noi
-sottolinea- lo abbiamo fermato. Adesso vi chiedo di non chiamare più
perché vogliamo stare tranquilli''.
(Rre/AdnKronos)
ISSN 2465 - 1222
21-AGO-16 17:17
NNNN    

Nessun commento: